Informazioni utili

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente una serie di risposte stilate da noi prendendo spunto dalle domande che ci ponete più assiduamente.


 

  Sapil, leader nel prefabbricato

Dal 1977 facciamo quello che sappiamo fare meglio e siamo bravi a farlo! Un’esperienza professionale di quasi quarant’anni nel settore del prefabbricato significa riuscire a offrire, a una gamma di clienti sempre più eterogenea, prodotti di qualità superiore e un supporto altamente qualificato.

 

 

  Storia di un successo

Situata a Villanova d’Arda, nel cuore della pianura piacentina, Sapil (Società Artigiana Prefabbricati In Lamiera) è una delle aziende leader – in Italia e all’estero – nel settore dei prefabbricati: box coibentati, strutture abitative, uffici, allestimenti, bungalow, box auto e sanitari.
Da quasi quarant’anni, progettiamo e realizziamo strutture prefabbricate per bar, mense, ospedali, scuole, cucine da campo, monoblocchi per impianti sportivi, prefabbricati per stabilimenti balneari…
Il successo ottenuto nel settore dei prefabbricati è merito della gestione dell’intero processo di realizzazione: dalla consulenza iniziale alla progettazione, dalla produzione alla spedizione, sino al montaggio. Solo in questo modo è possibile offrire al cliente un prodotto prefabbricato che soddisfi completamente le proprie esigenze.
La nostra professionalità è altamente qualificata grazie ai forti valori aziendali che abbiamo saputo formare e poi far crescere nel tempo. Riusciamo a soddisfare con successo le richieste del cliente perché ogni giorno costruiamo la nostra identità su obiettivi ben precisi:

  • diversificazione del prodotto
  • flessibilità di fronte alle più svariate richieste
  • volontà di seguire tutto il processo di realizzazione

Ogni elemento, dai materiali alle maestranze, è MADE IN ITALY e questo fa la differenza. I prefabbricati Sapil sono realizzati con materiali altamente selezionati e successivamente assemblati mediante l’uso di tecnologie avanzate.

Quarant’anni di successi sono la migliore garanzia di qualità: per il cliente è importante sapere che tutta la produzione è svolta completamente in Italia. Parte dall’ufficio tecnico e prosegue fino alla posa del prefabbricato, attraverso un percorso di qualità costante in tutte le fasi progettuali e realizzative. I nostri esperti sapranno indicarti la soluzione migliore per le tue esigenze, oppure aiutarti a sviluppare le tue idee, assecondando le tue necessità per creare un prodotto unico, confezionato su misura, personalizzato in tutti i dettagli.

Tutta l’attività di Sapil è impostata secondo un Sistema di Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2015.
Abbiamo ottenuto anche il certificato di saldatura EN1090-1: 1372-CPR-1740
Il piano di posa deve essere ben livellato ed in piano. Per fare questo si possono utilizzare diversi metodi:
- platea in cemento armato,
- cordolo perimetrale costituito da mattoni o lastre per pavimentazione, appoggiati su un letto di sabbia,
- posa di lastre per pavimentazione ai 4 angoli ed, in base alla dimensione dei box, all'unione delle pareti,
- ghiaia stabilizzata ben pressata.
Gli unici strumenti che occorrono per montare il box sapil sono:
- guanti di lavoro,
- martello,
- metro.
Come potete vedere niente di particolare, in quanto il box è già tutto premontato prima della spedizione al cliente finale.
L'ideale sarebbe una base in cemento, tuttavia potete appogiare il box Sapil su qualsiasi superficie in piano, logicamente non è consigliabile montarlo su un prato o direttamente sulla terra, in quanto il box essendo pesante, con il passare del tempo e con la pioggia, potrebbe sprofondare ed avere delle difficoltà nell'apertura delle ante della porta, in quanto non allineate perfettamente.
Assolutamente no!
I box Sapil sono tutti già premontati, questo significa che tutte le operazioni difficili (ad esempio fissare la lamiera alle pareti), viene eseguita in stabilimento prima della partenza. Il cliente finale dovrà semplicemente agganciare i differenti componenti senza dover avvitare o bucare nulla.
Il trasporto, causa le notevoli dimensioni e peso del box imballato, verrà effettuato cou un camion che potrebbe avere una lunghezza anche di mt. 12,00.
Tutti i camion saranno dotati di sponda idraulica, adatta per la messa a terra del bancale, (senza nessuna spesa aggiuntiva).
Si richiedono 2 persone in aiuto all'autista per facilitare lo scarico mediante sponda idraulica.

Ci sono diverse soluzioni possibili per poter pagare il tuo box, puoi farlo con carta di credito, PayPal, contrassegno, bonifico bancario.

Si, come indicato nelle Condizioni Generali, la merce può essere riconsegnata entro 14 giorni dal ricevimento, a spese del cliente, in confezione originale integra. Sapil si impegna al rimborso totale del box ma non alle spese di spedizione a carico del cliente. La restituzione della somma dovuta avverrà entro 30 giorni dall'arrivo in sede del pacco.

Una volta effettuato l'ordine, verrete contatti dal nostro ufficio per confermare la quantità e la tipologia del prodotto. Se ci dovessero essere delle variazioni, queste vanno comunicate in questo momento. Sarà nostra cura modificare il Vostro ordine ed inviarvelo per conferma dello stesso. Qualora il prezzo dovesse subire delle variazioni il cliente dovrà integrare la somma mancante.

Il box è premontato. Questo significa che tutte le pareti sono da noi montate presso la nostra sede. Il montaggio è veramen te molto semplice, non bisogna forare nulla, si monta solo avvitando ed incastrando i diversi componenti. L'attrezzatura necessaria è un paio di guanti e un martello ed un metro.

Il box viene spedito con un trasportare. Essendo il box già premontatto presso il nostro stabilimento, e quindi molto semplice da montare, la cassa che verrà consegnata sarà di notevoli dimensioni, ad esempio per un box da mm. 5070x2595x2110, la cassa è di mm. 2600x600x2300 e pesa 300 kg.
Per tutti questi motivi il camion che effettuerà la consegna, potrà essere lungo fino a mt. 12,00 e sarà sempre dotato di sponda idraulica per scarico a terra, Al momento della consegna sarà necessaria la presenza di n. 2 persone a Vostra carico per poter aiutare l'autista.
Nell'eventualità non dovreste avere la disponibiltà di 2 persone ma solo una, l'autista potrà effettuare il facchinaggio con un costo di € 115,90 iva compresa.

Il box è di origine completamente ITALIANA. Il nostro stabilimento dove vengono progettati, prodotti e spediti i box, si trova a Villanova sull'Arda in provincia di Piacenza.